cryotonic training
CryoTonic Strong: (5 settimane)
Programma di training e crioterapia dedicato agli sportivi che vogliono raggiungere in breve tempo risultati eccezionali attraverso allenamento intenso in forma H.I.I.T. (HIGH, INTENSIVE, INTERVAL, TRAINING) con carichi medi di lavoro e due sedute di crioterapia sistemica a monte ed a valle dell’allenamento In questo forma di allenamento si sfrutta il doppio effetto della crioterapia, sia come boost energetico prima dell’allenamento, che come fase di recovery post allenamento, in questo modo si riuscirà sia ad avere una performance esplosiva, sia si potrà recuperare rapidamente dal punto di vista muscolare in modo da aumentare il numero di allenamenti settimanali.
- 2 ALLENAMENTI SETTIMANALI
- 4 SEDUTE DI CRIOTERAPIA SISTEMICA SENZA AZOTO
- 1 SEDUTA A SETTIMANA DI RSQ1 DA UTILIZZARE SULLA MUSCOLATURA PIÙ DEBOLE E CHE NECESSITA DI LAVORO SPECIFICO.
Prima di sottoporsi al protocollo di allenamento sarà necessario l’esame BIA per verificare la composizione corporea e l’indice BMI. L’esame andrà ripetuto al temine dei primi 10 allenamenti.
CryoTonic Intense: (5 settimane)
Programma di training e crioterapia dedicato agli sportivi che vogliono, in breve termine, lavorare in modo intenso solamente su determinate parti del corpo e migliorare, scolpendo e definendo, specifici gruppi muscolari. L’utilizzo di RSQ1 consente in 20 minuti di allenare 4 gruppi muscolari in fase eccentrica. L’RSQ1 è un elettrostimolatore neuromuscolare, in gradi di stimolare oltre a specifici gruppi muscolari, a diverse intensità di lavoro, che agisce anche sullo sblocco dei trigger posturali, migliorando la postura e la percezione del proprio corpo, prevenendo così gli infortuni e preservando una alta qualità della struttura muscolare. Inoltre il principio di allenamento di RSQ1 prevede l’utilizzo della muscolatura interessata dall’esercizio, come su specificato che lavora in eccentrico e la contemporanea stimolazione del muscolo antagonista che consente così di lavorare in parallelo su entrambi i gruppi muscolari. L’inserimento in questo protocollo di allenamento prevede l’utilizzo della crioterapia sistemica senza azoto, nella fase post allenamento per consentire un rapido recupero e quindi di poter sostenere due volte a settimana il training attraverso RSQ1.
- 2 SEDUTE SETTIMANALI DI RSQ1 DISTANZIATE ALMENO 3 GG. L’UNA DALL’ALTRA PER UN CICLO DI ALMENO 10 SEDUTE;
- 10 SEDUTE DI CRIOTERAPIA SISTEMICA.
CryoTonic Postural
programma di Gyrotonic® e crioterapia dedicato agli sportivi che vogliono trovare nella forma più avanzata di stretching e di ginnastica posturale un benessere psicofisico che entri a far parte del proprio stile di vita e come seduta di defaticamento e miglioramento della struttura muscolare profonda dopo sessioni di allenamento. Il Gyrotonic® è un sistema di movimento, agisce simultaneamente su articolazioni, muscoli, tendini e legamenti per mezzo di movimenti tridimensionali, eseguiti in modo circolare sotto controllo costante del trainer, che coinvolgono tutto l’apparato muscolo-scheletrico.
Il Gyrotonic® aumenta la capacità funzionale della colonna vertebrale, rendendola meno predisposta agli infortuni e conferendo una postura corretta ed elegante, riduce l’accumulazione di microtraumi da stress, e aumenta in maniera considerevole la flessibilità, la resistenza, la tonicità, la forza e l’agilità. La crioterapia, utilizzata prima della sessione di Gyrotonic, grazie al potente effetto di vascolarizzazione, susseguente alla shock termico in uscita dalla cabina, migliora l’elasticità muscolare, consente maggiore allungamento della muscolatura e facilita i movimenti, consentendo un migliore risultato della seduta di Gyrotonic ottenendo così in tempi brevi risultati amplificati dimezzando i tempi in cui ottenere risultati eccezionali.
- 10 SEDUTE DI GYROTONIC;
- 10 SEDUTE DI CRIOTERAPIA SISTEMICA
CryoTonic Mix&Match (5 settimane/ 10settimane a seconda dello stato di allenamento dell’Atleta)
Programma integrato di Gyrotonic, RSQ1 e Crioterapia sistemica, dedicato agli sportivi che vogliono coniugare le proprietà di una sessione di Gyrotonic® ed il potenziamento muscolare dell’RSQ1 alla crioterapia e ad allenamenti funzionali a corpo libero. La combinazione di questa modalità di training alla crioterapia consentono un miglioramento sia della performance di Gyrotonic che di RSQ1. In questo specifico protocollo di allenamento la lezione di Gyrotonic sarà integrata di esercizi funzionali attraverso l’utilizzo di RSQ1 a fine o ad inizio sessione di Gyrotonic, nonché esercizi funzionali a corpo libero e con utilizzo di fisioball o pesi ed esercizi in posizione isometrica. Le sedute di crioterapia in questo programma sono previste sia alla fine che all’inizio della sessione di allenamento.
- 10 SEDUTE DI GYROTONIC (lezioni da 45 mins + 20 di rsq1 x 2 volte a settimana);
- 10 SEDUTE DI RSQ1;
- 10 SEDUTE DI CRIOTERAPIA SISTEMICA.
Vuoi saperne di più?
Cryotonic® : centri specializzati in Crioterapia, Gyrotonic, Fisioterapia, Training e nutrizione a Roma.
CryoAthletics A.S.D. APS
Via Monte Zebio, 32 - 00195 Roma
Tel: +39 06 86293 537
Cell: +39 371 3610543
Via Clitunno, 18 - 00199 Roma
Tel: +39 06 529 783 57
Cell: +39 371 34 32 972
Le attività deI CLUB
Fafridd s.r.l P.IVA: 15022801003