La Crioterapia

Benessere sotto zero!

Benessere sotto zero

La Crioterapia è una forma innovativa sia per la cura, in forma coadiuvante, di stati infiammatori, sia come pratica grazie alla quale, sottoponendosi ad uno shock termico, tra i -90 ed i -150 gradi, per un periodo limitato di pochi minuti, porta moltissimi benefici a livello cardio muscolare, metabolico e come antiaging, nel rallentamento di processi degenerativi cellulari. In una seduta di 4 minuti si bruciano fino ad 800 calorie. Ha importanti effetti dimagranti unito a programmi nutrizionali ed allenamenti specifici.

Il Centro è dotato di Criocabina (NO CRIOSAUNA), SENZA AZOTO, che è la macchina più innovativa al mondo che consente di essere completamente immersi nella dimensione crioterapica.

DOLORE E INFIAMMAZIONE

Lo shock termico comporta l’aumentano di citochine anti-infiammatorie e si riducono  drasticamente le infiammazioni a carico dell’apparato muscolo/scheletrico.  La caratteristica di tali proteine è quella di essere pro-o-anti infiammatorie. Numerosi studi hanno dimostrato che con la “crioterapia sistemica” diminuiscono in maniera massiccia le citochine infiammatorie mentre aumentano considerevolmente quelle anti-infiammatorie.

Anti-aging e dimagrimento

Sottoporsi ad uno shok termico, fino a portare la temperatura della pelle a 15 gradi, ha effetti estetici e dimagranti molto importanti: disintossicazione veloce, aumento del metabolismo fino a 4 volte, maggiore rinnovamento cellulare con immediato effetto lifting, ottimo anti-age, si bruciano fino ad 800 calorie in 4’. La ripetizione di più sessioni di Crioterapia sistemica genera un aumento del metabolismo con conseguente diminuzione del peso corporeo. Migliora il micro-circolo ossigenando i tessuti e migliorando l’aspetto della pelle a buccia d’arancia (cellulite Anti-age).

SALUTE E BENESSERE

I trattamenti di “crioterapia sistemica” stimolano positivamente l’ipofisi a produrre l’ormone Acth e all’incremento di ormoni steroidei nel flusso ematico che predispone ad una produzione minore di mediatori chimici che sono la causa delle infiammazioni alle articolazioni con il risultato di vedere diminuire ed, in qualche caso, addirittura scomparire il dolore.  

Lo shock termico e l’attivazione metabolica comportano la  produzione di endorfine le quali inducono ad una sensazione di benessere contrastando lo stress e migliorando la qualità del sonno.

ATLETICA E RECUPERO

I trattamenti di “crioterapia sistemica” contribuiscono a rigenerare gli organi interni, ad una veloce riabilitazione post trauma, curare, come coadiuvante, malattie croniche delle articolazioni, da enormi benefici all’abbassamento del colesterolo totale e dei trigliceridi, al recupero e guarigione veloce delle fibre dopo un trauma, diminuzione dei dolori dell’artrosi-degenerativa, prevenzione e cura delle cervicalgie, lombo – sciatalgie, osteoporosi e lussazioni, lesioni muscolari come strappi e distorsioni, tendinopatie. Accelera i tempi di recupero veloci post gara, post operatorio e post infortunio. Favorisce l’allenamento di forza e resistenza e potenza. Riduce l’emolisi da sport. Combatte l’infiammazione dei tessuti.

Come funziona il trattamento?

Preparazione al trattamento

Non è necessaria alcuna preparazione. Nel nostro Centro, Wellness Club, sarai accolto da un esperto che ti guiderà nel percorso da seguire più adatto a te, alle tue esigenze ed orientato all’obiettivo che vorrai raggiungere. Non c’è bisogno di nessun abbigliamento particolare. Nel centro riceverai tutta l’assistenza necessaria e si stabilirà il protocollo da seguire.

Sessioni e temperature

Negli ultimi tempi si è innescata una “sorta di gara” alle temperature più basse, come se, i benefici generati dipendessero da arrivare più in basso possibile sotto lo zero. L’unica cosa veramente importante, ai fini di un efficace trattamento, è quanto in maniera uniforme e veloce la tecnologia riesca a raffreddare tutta la superficie corporea testa compresa. Quante sessioni devi fare? Dipenderà dall’obiettivo che ci porremo o dalla patologia che si vuole risolvere.

Domande frequenti

COSA INDOSSARE?

Donne: Shorts e fitness top da palestra o costume da bagno;

Uomini: shorts o costume da bagno;

Se non li avete con con Voi, vi forniremo noi i monouso.

E’ DOLOROSO FARE UN TRATTAMENTO?

è una prova di benessere assolutamente sostenibile. Non pensate al freddo come quello di un inverno gelido. La sensazione è molto diversa ed alla fine dei pochi minuti non vi sembrerà vero di essere stati sottoposti ad una temperatura così bassa. Vi invitiamo a leggere il seguente articolo: https://www.iodonna.it/bellezza/viso-e-corpo/2017/11/22/crioterapia-piu-belle-130-gradi/ 

E’ VERO CHE FARE REGOLARMENTE CRIOTERAPIA AIUTA A DIMAGRIRE?

600/800 calorie consumate per una sessione di tre minuti dentro ad una Cryo-camera elettrica (NO AZOTO), il tutto paragonabile ad un intensissimo allenamento fisico di ore. La ripetizione di più sessioni di Crioterapia sistemica genera un aumento del metabolismo con conseguente diminuzione del peso corporeo (dimagrimento). Migliora il micro-circolo ossigenando i tessuti e migliorando l’aspetto della pelle a buccia d’arancia (cellulite Anti-age). Contemporaneamente a tutto ciò, l’esposizione ad un freddo così intenso, ha la capacità di produrre una notevole quantità di endorfine che hanno la capacità di ridurre, stress, irritabilità e ansia generando una profonda sensazione di euforico benessere generale.

QUALI SONO LE DIFERENZE TRA AZOTO E SENZA AZOTO?

La vera crioterapia sistemica total body elettrica senza azoto comporta la stimolazione del snc 30% in più rispetto alla terapia con azoto delle criosaune per stimolazione diretta dell’ipotalamo.

Al termine di una terapia total body elettrica avrete tutto il corpo equamente raffreddato mentre con azoto avrete parti raffreddate in modo disomogeneo, perchè l’azoto essendo un gas va verso il basso.

Scopri anche la Crioterapia localizzata:

Vuoi saperne di più?

Le attività dei centri

CRIOTERAPIA ED ANTI-AGING

La vera Cryoterapia Sistemica, total body, in cui testa, collo e spalle vengono totalmente interessate dal freddo, SENZA AZOTO.

GYROTONIC® E FISIOTERAPIA

La nuova frontiera di allenamento ideale per sviluppare le proprie potenzialità fisiche. Riabilitazione, sviluppo e potenziamento degli aspetti funzionali.

WELLNESS & WORK OUT

Uno spazio dedicato al miglioramento della performance atletica in cui poterti allenare in completa libertà o con personal trainer.

NUTRIZIONE

Il miglior posto dove allenarsi: la tavola. Piani alimentari studiati sulle esigenze del cliente con focus sull’antiaging e sull’ottimizzazione del profilo metabolico.

Cryotonic® Wellness Club: centri specializzati in Crioterapia, Gyrotonic, Fisioterapia, Training e nutrizione a Roma.

Irene Campa

Via Clitunno, 18 00199 Roma

Telefono/Whatsapp:

+39 371 34 32 972

Telefono fisso:

06 529 78357

Fafridd s.r.l P.IVA: 15022801003